Una Storia ItaliAnna is back

Una Storia ItaliAnna is back

In this short episode, Anna greets all of you and tells you about her summer and upcoming projects.

You can listen below whilst reading the interactive transcript, or listen & subscribe via any podcast app: Spotify | Apple Podcasts | PocketCasts | Google Podcasts, etc.

Transcript of update - I'm back.mp3

Ciao a tutti! Buon giorno, io sono Anna e sono la presentatrice di questo podcast. Benvenuti a Una Storia ItaliAnna, un podcast di LanguaTalk Bass Podcast.

Ciao a tutti, bentornati dopo due mesi, forse, senza podcast. Mamma mia è tantissimo! Come siete riusciti a sopravvivere senza i miei podcast? Allora, intanto grazie a tutti quelli che hanno continuato a seguirmi sui social, su YouTube, anche comprando i libri su Amazon. Grazie, grazie, grazie. Siamo tornati con i podcast finalmente! Anch'io diciamo che mi sono dedicata a qualche altra attività, ovviamente sempre all'insegnamento sul nostro bellissimo LanguaTalk.

Ma diciamo che i podcast sono stati messi un pochino in pausa, un po' per raccogliere nuove idee, un po' per riorganizzare il lavoro che finora è stato fatto e un pochino anche per andare in vacanza. Perché, come molti di voi sanno, anch'io ho fatto qualche giorno di vacanza in Europa, quindi ho preso qualche giorno di riposo. Poi ci sono state anche delle disavventure in quanto io e mio marito siamo stati colpiti da una intossicazione alimentare che ci ha provocato un po' di disagio, diciamo, un po' di malessere, un po' di febbre, vomito eccetera eccetera.

Quindi cose poco piacevoli che ci hanno bloccato per circa quasi una settimana. Poi io sono stata ammalata, ho preso l'influenza. Che direte ma come l'influenza a giugno? Sì, ho preso l'influenza a giugno, non so per quale motivo. Probabilmente un po' Di stress e le difese immunitarie un po' basse e quindi... Abbiamo fatto dei lavori in casa, quindi capite bene che è stato un periodo un po' pieno, pieno, pieno di cose, cose buone, cose meno buone. Però dai, siamo tornati e adesso continueremo senza fermarci, almeno fino alla fine dell'anno con i nostri podcast.

Quindi l'appuntamento sarà probabilmente ogni due settimane e naturalmente l'appuntamento invece è costante sui social media e su YouTube. Ah, vi devo aggiornare su una novità che riguarda YouTube perché ho deciso di creare una nuova iniziativa con Una Storia ItaliAnna Shorts. Sono sicura che alcuni di voi conoscono gli shorts di YouTube. Sono quei filmati di massimo 60 secondi, oppure 1 minuto, in cui si dice qualcosa molto molto rapidamente. Ne ho fatti due, uno oggi e uno ieri, e sono contenta del numero di visualizzazioni perché sono molte e abbiamo superato i 500 followers su YouTube. Quindi grazie a tutti. Grazie per aver messo un like al canale e continuate così perché sarete sempre di più.

Lo so, lo so. Allora dunque vorrei presentarvi un pochino quello che sarà la crescita, lo sviluppo del canale di Una Storia ItaliAnna. Naturalmente ci saranno sempre i nostri podcast dedicati alla mia città, a Venezia, e il prossimo sarà proprio dedicato a questo perché il 15 luglio sarà il giorno... Non ve lo dico. So che alcuni di voi lo sanno già perché abbiamo fatto lezione e hanno avuto una piccola piccola anticipazione, ma solo qualche giorno prima svelerò il motivo della celebrazione con un video probabilmente. E anche perché se volete avere diciamo l'anteprima, sapere in in anticipo che cosa c'è.

Alla metà di luglio a Venezia potete recuperare il vecchio podcast dell'anno scorso perché parla proprio di questo. Quindi dicevo podcast su Venezia sempre. E probabilmente ci sarà anche lo sviluppo di un progetto più ampio dedicato alla valorizzazione e alla riscoperta del territorio veneziano e del Veneto. Quindi se questa regione vi interessa, se siete interessati a conoscere di più il territorio dove io sono, dove vivo, dove sono nata e cresciuta, naturalmente state connessi.

La mia idea è quella di sviluppare poi dei gruppi di argomento dedicati alla cultura nazionale, ovviamente in concomitanza di eventi nazionali, ad esempio Ferragosto oppure un'altra celebrazione. In particolare devo ancora fare una breve lista di tutti gli argomenti che ci sono e perché sono tanti e ne ho in mente veramente veramente tanti.

Quindi dovete solo avere un pochino di pazienza. Detto questo, ovviamente potete sempre contattarmi tramite social, via email, via LanguaTalk per delle lezioni e farmi tutte le domande che volete. Io, come sapete, sono a vostra completa disposizione. Questo podcast non è un podcast di argomento definito, è solo per salutarvi e per dirvi che sono tornata e per augurarvi comunque un buon proseguimento di estate ma noi ci sentiamo sicuramente nelle prossime settimane perché ricominciamo da qui.

Quindi pronti, si riparte, via con argomenti di tipo diverso che riguardano tutta la nostra bellissima penisola. Per il momento io vi ringrazio e continuate a seguirmi perché siamo tornati e non ce ne andiamo più. Quindi grazie a tutti e a prestissimo. Ciao.

Grazie e alla prossima.

Want to improve your level of Italian? Take 1-on-1 lessons via LanguaTalk. You can check Anna's profile. She is usually fully booked, so you may also want to check the videos and reviews of other Italian online tutors. Many offer a 30-minute trial session for free. You can also get extra content from Anna and support her via her Patreon.

Learning tips:

1. Follow the interactive transcript. You can replay a sentence by clicking on it.

2. To help with speaking, pronunciation and memorising the language, try copying what Anna says from time to time.

3. Boost your vocab by looking up words you don't understand: Reverso Italian - English translator